Costruire con MBA per i progettisti

Totale personalizzazione

Page Image
Costruire con MBA GREEN BUILDTM

Progetti unici, innovativi e sostenibili

Il mercato della bioedilizia, come concepito convenzionalmente, è associato molto spesso alla realizzazione di strutture prefabbricate in legno, selezionabili dai clienti attraverso cataloghi o soluzioni chiavi in mano. MBA GREEN BUILDTM ha scelto di percorrere una strada completamente differente. Il progettista che decide di affidarsi alle nostre soluzioni sa che l’edificio verrà realizzato come pensato in ogni caratteristica stilistica e progettuale. Attraverso l’ingegnerizzazione MBA GREEN BUILDTM e la successiva produzione, Il punto di forza sta nell’ottenere l’edificio pensato dal progettista, con il plus delle qualità innovative, in termini di sicurezza ed ecosostenibilità, che MBA GREEN BUILDTM può offrire. Non è da sottovalutare, in ultimo, l’aspetto di direzione del cantiere; affidare la produzione dei sistemi costruttivi a MBA GREEN BUILDTM significa ridurre al minimo le criticità che frequentemente si presentano nella direzione e gestione dei lavori in cantiere per i progettisti.

Nessun catalogo, ogni progetto è unico

Il nostro team traduce il progetto fornito dal professionista in un edificio strutturato con sistemi MBA GREEN BUILDTMTM, mantenendo al 100% caratteristiche architettoniche e stilistiche.

Ingegnerizzazione completa

Attraverso competenze e software dedicati, l’intero progetto viene ingegnerizzato e inviato alla produzione interna.

Modified Image Costruzione
Original Image Ingegnerizzazione
Modified Image Costruzione
Original Image Ingegnerizzazione
Come abbiamo trasformato le pareti in case finite

Progettazioni 3D

Una delle fasi più delicate e complesse della produzione MBA GREEN BUILDTM è sicuramente la fase di ingegnerizzazione, dove il progetto architettonico viene “tradotto” in sistema costruttivo. Nel design center i nostri professionisti eseguono la progettazione strutturale 3d di ogni componente, che successivamente verrà inviata al reparto di produzione. Il processo, che permette di calcolare ogni minima criticità, eviterà di far emergere problemi in fase di cantiere (tipici dell’edilizia tradizionale), ottimizzando al massimo i tempi e, soprattutto, riducendo i costi di posa e dell’edificio finale in genere.

La sicurezza in ogni singolo componente

Certificazioni