Materiali -

Coibentazione

Lana di vetro 100% naturale

Page Image
About

La coibentazione

Ecologica e performante

Sempre in cerca di materiali innovativi e attenti al benessere, MBA GREEN BUILDTM ha scelto per la coibentazione un pannello in lana di vetro con legante inorganico a zero formaldeide, con resistenza al fuoco classe A1.
Caratteristica tecnica importante è che ogni pannello ha la superficie rinforzata da un velo di vetro, avente le stesse caratteristiche della coibentazione, che lo rende rigido e evita l’insaccamento nel corso della vita della parete.

01

Ignifugo

02

Ecologico

03

Senza formaldeide

04

Rivestimento rinforzato

About Us
Nelle nostre coibentazioni

Zero formaldeide

La formaldeide è la più semplice e più comune aldeide reperibile nell’aria interna, è incolore ed ha un forte odore pungente.
Nei materiali da costruzione le principali sorgenti sono costituite da pannelli di compensato, pannelli di legno macinato come truciolato, OSB e in tutti quei materiali aventi leganti a base siliconica o resina chimica, come per esempio coibentazioni in fibra di legno o lana di roccia.
La formaldeide, che a concentrazioni nell’aria superiori a 0,1 ppm può irritare gli occhi e per inalazione le mucose, le cui emissioni sono influenzate anche da fattori quali temperatura e umidità, è considerata una sostanza pericolosa per la salute dell’uomo, per i suoi possibili effetti a breve ed a lungo termine a carico dell’apparato respiratorio; possono diventare, in soggetti sensibili o particolarmente esposti, anche cronici.

La sicurezza in ogni singolo componente

Certificazioni