Smart Wood

Smart Wood: anima del sistema MBA GREEN BUILDTM.

Page Image

La vera rivoluzione nelle costruzioni in legno a telaio è la parete Smart Wood di MBA GREEN BUILDTM. Ha raggiunto i massimi standard qualitativi in termini di bioedilizia e di sicurezza rispetto ai prodotti presenti sul mercato. Viene realizzata interamente con l’assenza assoluta di pannelli truciolati, osb, cartongesso, collanti siliconici, formaldeide. Unica nel suo genere, la parete Smart Wood è diventata brevetto MBA GROUP.

  • More

    Pannello in magnesite 100% naturale

    Close
  • More

    Struttura a telaio lamellare

    Close
  • More

    Vano tecnico

    Close
  • More

    Coibentazione in lana di vetro a zero formaldeide rinforzata da uno strato rigido di lana di vetro, anti-insaccamento

    Close
  • More

    Telo di tenuta al vapore realizzato in tre strati con rete antistrappo

    Close
  • More

    Pannello in magnesite 100% naturale

    Close
  • More

    Radice in legno lamellare trattata contro la marcescenza con prodotto 100% naturale, garanzia di stabilità e durata nel tempo

    Close
01

Bioedilizia

Smart wood ha raggiunto i più alti standard in termini di bioedilizia con elementi naturali, ecosostenibili , riciclabili, privi di sostanze tossiche.

02

Sicurezza

Il raggiungimento dei più alti standard nella protezione al fuoco, il massimo livello raggiunto di antisismica, l’assenza di fumi tossici in caso di incendio, avvitare una vite senza l’ausilio di tasselli con una portata di 80Kg a punto. L’insieme di queste caratteristiche ha permesso di raggiungere il più alto livello di sicurezza.

03

Tecnologia

Il sistema di prefabbricazione MBA si è evoluto nell’industrializzazione del prodotto su misura , permettendo già in produzione la predisposizione di azioni preparatorie alle fasi che seguiranno in cantiere.

architecture
Line

Struttura a telaio

Per le sue strutture MBA produce e utilizza solo legno lamellare. Si tratta di un prodotto tecnologico costituito da lamelle di abete rosso incollate e piallate che mantiene tutte le caratteristiche del legno eliminando però i difetti del legno massiccio come torsioni e spaccature e garantendo massima tenuta e compattezza.

Interior
Line

Pannello magnesite

MBA utilizza per la tamponatura del telaio in legno la magnesite, materiale totalmente naturale, ignifugo e atossico. La tenuta meccanica di questo pannello rende la parete pronta per essere rasata e intonacata senza ulteriori applicazioni o supporti.

planning
Line

Coibentazione 100%

La coibentazione utilizzata da MBA è lana di vetro a Zero formaldeide, resistenza al fuoco classe A1, atossica, antiinsaccamento grazie allo strato di vetro applicato in superficie come supporto.

architecture
Line

Radice

Nella fase della posa in cantiere le pareti non poggiano direttamente sulla platea ma su una trave lamellare detta radice. La radice viene trattata con impregnanti naturali a base d’acqua come protezione da muffe, umidità ecc. con lo scopo di isolare la parete dal pavimento grezzo.

Interior
Line

Freno a vapore

Utilizzato da MBA è arricchito con una rete antistrappo indispensabile per elementi prefabbricati.

Pronta per ogni edificio

10 Varianti Smart WoodTM

Il sistema brevettato Smart WoodTM è disponibile in varianti che si differenziano per la composizione strutturale e l’utilizzo dei vari componenti. L’obiettivo è rispondere alle più svariate esigenze costruttive. L’anima della struttura non cambia, ma le diverse necessità di utilizzo e i diversi contesti ci hanno spinto a studiare una gamma di soluzioni.

Pareti perimetrali

Scopri di più

Divisori interni

Scopri di più
La sicurezza in ogni singolo componente

Certificazioni